09:49 DAGOS [Varco Nidhoggr] è fermo davanti ad un grosso tronco al quale è assicurata la cima di una corda, un nodo massiccio ed ha in mano un piccolo coltello affilatissimo. E’ un costrutto di carne e sangue, un agglomerato di muscoli che formicolano prigionieri di una crisalide di cicatrici che si sovrappongono e intersecano ad una ragnatela di vene bluastri e pulsanti che irrorano il corpo del Supremo Massacratore. E’ vittima della ferza di ponente, agita la folta chioma grigia che semi gelata tintinna tra le scapole picchiettando l’impugnatura di una grossa scure bipenne da guerra così come la barba che raccolta sotto il mento in due grossolane trecce impreziosite da anelli di ferro e osso sbattono tra di loro rompendo il silenzio del Valgrind e accompagnando le urla di dolore del SERVO PNG che dall’altra parte della corda penzola nel vuoto. I corvi sono lì con il becco lucido a scavare tra la carne del volto. E’ una graffio di metallo quello che taglia l’aria da destra a sinistra e che porta il filo del coltello a tranciare la cima di canapa e di conseguenza il corpo del SERVOPNG frana a terra in un urlo agghiacciante. Il Varco risulta aperto e la neve che ricopre il pontile è macchiata di sangue e impronte che si perdono verso sud. Mostra una pennellata di bianco, una gabbia di denti lucida di saliva che affiora tra il grigiore di un volto spigoloso e ferale. Annuisce e poi rianima quei centodieci rubbi di carne spingendosi in avanti di qualche passo finendo per sovrastare il corpo del sero a terra.
09:56 Morgrim [Varco Nidhoggr] raggiunge il VARCO con passo lento e claudicante il Khazâ di montagna: centotrenta centimetri di altezza per cento chili di peso. Un corpo fregiato da tatuaggi runici in lingua Khazâlid ed una folta barba bianca. Porta al naso un anello d’oro massiccio ed un armamentario variegato indosso. Porta inoltre a tracolla la carcassa di un cervo tagliata a metà. Prosegue fin quando non appare nitido e visibile a DAGOS, quando osserva quella scena del SERVOPNG e ne ode l’urlo infine dice “Eccomi, sono tornato a casa finalmente” commentando con un sorriso solleva la mano sinistra rugosa e callosa e dice ” Maledetto Kornblomst non siete ancora crepato mh? ” proseguendo verso di lui a passo lento fin quando non raggiunge i DIECI METRI di distanza dallo stesso fissandolo con quegli occhi incavati e piccoli. Il mento viene sollevato appena in alto ed infine la carcassa del cervo viene scaraventata al suolo proprio davanti ai piedi del Khazâ che dice “Questo è per voi, carne di cervo mmmm una delizia ” dice per poi darsi un paio di pacche sulle spalle e scrollarsi di dosso terriccio e residui di foglie.
09:56 Morgrim – Al suo arrivo, alla cintura porta Cintura d`Arme, tiene al fianco destro Ascia/Scure, nelle gambe ha Schinieri di Cuoio, sulle spalle ha Spallacci in cuoio, porta nelle braccia Bracciali di Cuoio, tiene al fianco mancino Armi da botta, in borsa ha, Armi da lancio, Balestra, Frecce x 10, Faretra in cuoio. Ha indosso, Diamante Grezzo. Porta con sé, Oro.
10:03DAGOSSupremo Massacratore dell’Orda[Varco Nidhoggr|Aperto] < Toglie il grosso piedone dalla schiena del servo affogando nuovamente la suola nella neve, torce il collo in una cacofonia di vertebre orientando così il grugno barbuto verso il basso, spalanca le narici accoglie gli odori che emana MORGRIM finendo per allineare la punta del naso a terra davanti a quella piccola e tozza figura dove giacie il Cervo. Mastica a vuoto, stringe i denti animando un fremito melenso proprio sotto l’orecchio sinistro, una vena spessa e bluastra attraversa pulsante la tempia destra dove il marchio di Nidhoggr solleva la carne e mostra un serpente arrotolato su se stesso. Avanza di un paio di passi cercando di ridurre la distanza dal KHAZA a circa SEI BRACCIA di distanza e si ferma infodernado il piccolo coltello sulla custodia che è incastrata su un grossa cinghia di cuoio che attraversa il torace obliquamente e assicura lo spallaccio di metallo alla spalla destra, questo ha le fattezze di una testa di lupo che azzanna la carne> La polvere non si è ancora depositata sul vostro Wird e siete di nuovo davanti ai miei occhi. < Scolla le labbra e infine concede un misero cenno del mento a mò di saluto> Anche io sono tornato, tornato quello di un tempo e vi conviene portare il rispetto dovuto se non volete che vi abbassi di mezzo braccio…
10:10MorgrimMinatore [Bokaz][Varco Nidhoggr] mmmmmmhh ( mugugna a lungo mostrando un grugno simile a quello di un cinghiale, ferale, burbero e diffidente. Aggrotta la fronte accigliando lo sguardo verso DAGOS ed inarcando il sopracciglio sinistro rimane a fissarlo con un cruccio serio in volto ) Per la barba di Aule! Ma allora siete tornato! Vi conobbi smidollato ed ora guardatevi! Siete ciò che il vostro Wyrd aveva in serbo per voi! ( prende una pausa durante la quale va a trarre un profondo respiro, gonfiando il petto possente e tirando su col naso prosegue poi in quella conversazione senza impedire a DAGOS di raggiungere i SEI METRI desiderati, anzi, gli si fa incontro cercando quindi di ridurre la distanza a TRE METRI ) Non posso negare che mi siate mancato, voi e l’Orso ( commenta con quella voce che a tratti pare struggente, seppur conservi quell’inflessione nel tono severo e austero, tipica del Khazâ ) Eppure sono tornato a Karak Azul e solo una volta li giunto ho compreso che il mio posto è qui, il mio Wyrd debbo riscriverlo riprendendo le fila del mio percorso da dove le avevo lasciate (…) so che adesso una nuova Regina siede sul trono del Norengard, se ho ben compreso si tratta di Valravn, ebbene sono qui anche per giurare innanzi a lei ( aggiunge sospirando ancora e poi rimane in silenzio ) Avete il mio rispetto Kornblomst, da quel giorno in cui mi avete preso a pugni ed ho compreso di che pasta siete fatto ( conclude abbassando le braccia verso il basso e portando i pugni chiusi aderenti all’altezza del ventre rimane a fissare il Khardan in silenzio senza scomporsi )
10:12 Shaiila [Porta Odino|CHIUSA] s’è lasciata alle spalle la Porta Odino, l’unica a Nord dell’insediamento che con rintocchi gravi e metallici si chiude dopo il passaggio della Regina che, avanzando verso la Porta Nidhoggr, sorregge tra le mani una ghirlanda d’ossa le cui estremità sono colorate di nero. Ha addosso un PETTORALE di cuoio su cui è adagiata una pelliccia bianca, dall’orlo irregolarmente frastagliato e lunga giusto su metà schiena, un gonnellino di pelle e pelliccia e un paio di stivali neri – sul sinistro è semi occultato un PUGNALE. Al fianco sinistro è invece infoderata una SPADA LUNGA e, tra le scapole e tenuta dalle fibbie della cinta d’arme la LANCIA, che sbuca in obliquo sulla spalla destra, ospitante EyvindrPNG – il corvo. < Ovunque. Ovunque. > Mormora, con una piega di convinzione sul viso; lo sguardo lo rivolge dinnanzi a sé, seppur si limiti ad alternare lo sguardo tra Dagos e MORGRIM. La Regina è una donna ormai adulta, dal viso d’apparente gioventù e il fisico longilineo, segnato sulle porzioni di pelle nuda dalla muscolatura più robusta e dalle cicatrici che ispezionano il colorito olivastro.
10:19DAGOSSupremo Massacratore dell’Orda[Varco Nidhoggr|Aperto] Sono sicuro abbiate riflettuto a dovere Khaza come sono convinto che sappiate benissimo chi è la Regina adesso, non lisciatemi il pelo perchè non funziona in questo modo. < Inclina la testa di lato portando la chioma verso la spalla destra a solleticare il brilluccichio dello spallaccio in metallo e quando MORGRIM raggiunge le TRE BRACCIA di distanza ecco che nuovamente spalanca le narici tenendo il muso verso il basso, il mento che affoga in un alcova fatta dalla propria barba, un nido che si incastra perfettamente tra le clavicole> Sarà il dolore e la sofferenza del vostro percorso a decidere se sarete degno o meno di tornare come guerriero della Regina Valravn, sarà il sangue che macchierà la neve a definire i vostri passi. Siete pronto a questo ? Perchè io vi starò con il fiato sul collo e potrei decidere di spezzarvelo in qualunque momento. A voi la scelta a voi il vostro Wird. < Afferma laconico prima di gonfiare la cassa toracica lasciando gemere il cuoio di cui è vestito> La Guerra è sempre più vicina e dovrete preparare il vostro acciaio e affilarlo per tempo. < E l’aria conduce gli odori di SHAIILA che s’inerpicano pungenti tra le narici del Khardan che segue la scia di questi e porta lo sguardo a saziarsi della figura della regina > Vigore!!
10:27MorgrimMinatore [Bokaz][Varco Nidhoggr] ( lo sguardo trova la figura di Shaiila che si avvicina provenendo dalla porta di Odino mentre le parole di DAGOS risuonano come un mantra nelle orecchie del Khazâ ) Possa la mia lunga barba crescere rigogliosa in questi anni affinché io possa vedere la grandezza della Regina Valravn e dell’Orda in attesa di essere forgiato e pronto alla grande Guerra che ci aspetta! Io giuro solennemente la mia fedeltà alla Regina e vi dico Kornblomst ( andando a GENUFLETTERSI al cospetto di DAGOS e rivolgendo le proprie parole anche alla volta di Shaiila ) Sono pronto a creare il mio Wyrd in ossequio a quelli che sono i precetti dell’Orda ( conclude abbassando il capo canuto e la barba annodata in tanti piccoli dreadlocks ornati da piccoli anelli runici secondo quelle che sono le antiche tradizioni dell’antico popolo Khazâlid ) Possa Grimnir illuminare il mio cammino, possano gli Dei guidarmi lungo questo percorso impervio e difficoltoso che si palesa innanzi ai miei occhi ed al mio cuore ( dice ancora battendo il pugno destro all’altezza del cuore e rimanendo in silenzio con il ginocchio dx che tocca adesso il suolo e rimane prostrato innanzi alle due figure che si palesano innanzi a lui, fermo a TRE METRI da DAGOS )
10:32ShaiilaRe dell`Orda[Pr. V. Nidhoggr] (La ghirlanda d’ossa è costituita da una ventina di tibie tenute insieme da un lungo filo di cuoio intrecciatovi, pendente sul bordo inferiore per circa mezzo metro. La Regina la mantiene sui lati, con i gomiti vicini al busto e gli avambracci protesi in avanti: la mano destra è segnata da un tatuaggio dai tratti gitani esteso dalle prime falangi al polso, simile per le linee fini a quello che sbuca alla base del collo, nascosto parzialmente dalla pelliccia logora lì inspessita e dai capelli che, raccolti in una morbida treccia, coprono del tutto la nuca – dei dreadlocks inanellati e delle treccine più fini si fa mostra a seconda dei movimenti del capo, che di tanto in tanto piega di lato ad assecondare la presenza del CorvoPNG sulla propria spalla.) Vigore! (E’ Dagos il primo su cui sofferma il proprio sguardo: lo abbassa sulla ghirlanda e di nuovo sul Supremo.) Non ho ancora finito, Korn. La fuori è tutto troppo… spoglio. (Si schiarisce la voce e le labbra si piegano in un sorriso ammiccante, prima di chiudersi in una linea piena quando gli occhi li abbassa a favore di MORGRIM.) E’ vero, allora. (Muove un cenno del capo e si ferma, bloccando i piedi a circa QUATTRO metri da Dagos – che per la posizione assunta dalla Regina e dal Nano, si trova in mezzo.) La Fedeltà ha bisogno di essere nutrita, Morgrim. Ed anche il Vigore. Perché sapete qui come funziona: lasciamo poco spazio alle parole, perché diamo ad esse il giusto peso. (Il tono di voce è calmo, segnato dalla raucedine che ne irrobustisce le consonanti e che si armonizza con l’ambiguità dipinta sul viso dell’Anziana Licantropa.)
10:37DAGOSSupremo Massacratore dell’Orda[Varco Nidhoggr|Aperto] < Solleva il sopracciglio destro, fumoso, bianco come la neve, cretta la placidità della fronte che si frantuma in grinze profonde lasciando l’occhio azzurro come il ferro a puntare verso il basso su MORGRIM oramai genuflesso> Ha più visuale il mio scroto Nano.. < Spiega con voce rugginosa prima di combaciare a quell’affermazione con un cenno deciso del mento finendo per portare l’attenzione verso SHAIILA> Visto ? Preciso propri… < S’interrompe solleticando con gl’occhi la ghirlanda di ossa che detiene tra gli avambracci> Quella va messa sul palo dell’altro giorno Valravn. Non sono un genio dell’arrampicata, ma so chi potrebbe farcela facilmente dopotutto è un Karl e dobbiamo sfruttarla.< Un ghigno fa breccia tra le labbra del Khardan che anima così lo sguardo di un’intensità truffaldina mentre riporta dopo un singolo battito di cuore l’attenzione su MORGRIM> E alle parole devono soprattutto seguire i fatti Khaza perchè se la lingua che avete tra i denti serve per mentire sarò colui che ve la strappa e vi obbligherà a portarla appesa al collo. Vi è chiaro ? < Poi continua su SHAIILA> Per favore fatelo rialzare e quest’altezza è inquietante…
10:43MorgrimMinatore [Bokaz][Varco Nidhoggr] ( solleva ancora una volta lo sguardo verso Shaiila mentre la ascolta parlare aggrottando la fronte in un espressione austera e torva che trasuda tutta la sua serietà ) So come funziona Regina. (risponde senza mezzi termini chinando il capo in un cenno d’assenso prima di tornare a fissare ancora una volta DAGOS al quale dedica totale attenzione rispondendo anche verso di lui) È chiaro Kornblomst. Non ho altro da aggiungere. Le parole sono nulla senza i fatti (conclude quindi sospirando ed inarcando la schiena, cerca di mantenere un portamento fiero nonostante si trovi ancora GENUFLESSO al cospetto di entrambi. Sul viso permane quel ghigno fiero di sempre che mai abbandona l’espressione del Khazâ. I lobi delle piccole orecchie sono ornati con tanti piccoli anelli in oro giallo del tutto simili a quello che è presente sotto il setto nasale ) Nella mia lunga vita non ho mai incontrato Guerrieri più formidabili di quelli che appartengono all’Orda e dunque è questa la via che intendo perseguire, divenire parte integrante di questa famiglia ed entrare un giorno a far parte della Tribù (conclude rimanendo ad osservare DAGOS e Shaiila alterando lo sguarod tra loro)